Luca De Filippo

Ti consiglio

In questa sezione ti consiglio alcuni libri per migliorare la comunicazione ma anche per voi stessi. Tra quelli che potrete trovare qui ci saranno anche alcuni che tratteranno di marketing, di linguistica, di growth hacking e di social selling. Se ti va, puoi anche iscriverti alla newsletter con il modulo in fondo, così ogni settimana ti aggiornerò con le migliori uscite e le proposte più interessanti per chi vuole sviluppare la propria persona e il proprio modo di relazionarsi con gli altri.

Clicca pure sull’immagine o sul titolo per procedere a comprare il libro.

Libri per migliorare la comunicazione

Growth Hacking Mindset

Raffaele Gaito

Non esiste innovazione senza sperimentazione. Solo chi sperimenta riesce a sopravvivere. Non si tratta più solo di crescita, ma di evoluzione e di trasformazione. Questo vale per realtà di ogni tipo – piccole e grandi, digitali e tradizionali.

Il libro di Raffaele Gaito sul Mindset per il growth hacking. Libri per migliorare la comunicazione

Condivide et Impera

Rudy Bandiera

Stiamo andando verso un mondo diverso da quello che conosciamo, in cui genitori e figli vivono realtà distanti e parallele, che non ha ancora regole comuni, “non codificato”, destabilizzante: il digitale.

Crea Contenuti Efficaci

Rudy Bandiera

Creare contenuti di qualità e farlo spesso è la chiave per raggiungere il maggior numero di persone e guadagnare la loro fiducia, cosa indispensabile se vogliamo che gli altri si interessino a noi.

Libro di Rudy Bandiera su come creare contenuti efficaci.




Le armi della persuasione

Robert B. Cialdini

Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento.

Le Lingue e Il Linguaggio

Giorgio Graffi e Sergio Scalise

Il manuale esplora da una parte la nozione di linguaggio come capacità umana, dall’altra quella di lingua nei suoi molteplici aspetti: funzionamento, articolazioni, divenire.

Il libro fondamentale per chi studia lingue e linguistica. Questo libro davvero serve per migliorare la comunicazione

Neuromarketing: Il nervo della vendita

Patrick Renvoisé e Christophe Morin

Svelando una combinazione delle ultime ricerche sul funzionamento del cervello umano e delle rivoluzionarie pratiche di marketing gli autori, Patrick Renvoisé e Christophe Morin, insegnano tecniche efficaci per costruire ed inviare potenti e memorabili messaggi che hanno notevole e durevole impatto su qualunque audience.

9 Secondi per convincere

Anna Fonseca

Ogni giorno milioni di voci viaggiano sulle linee telefoniche con l’obiettivo di generare opportunità commerciali. Come distinguere la propria voce in questo coro? Come conseguire telefonate che garantiscano il successo?

Libro di Anna Fonseca che insegna ad affrontare rospini e zucchini. Il migliore tra i libri per migliorare la comunicazione telefonica.

Narrativa consigliata

Su questo libro ho sperimentato la mia comunicazione scritta, ma so che deve migliorare.
House
Daryl Azzopardi
The Leftovers
Tom Perrotta
The 100
Kass Morgan
Sulla Strada
Jack Kerouac
La Svastica sul sole
Philip K. Dick
Tutti i miei robot
Isaac Asimov

Ti va di consigliarmi un libro?

Per tenerti sempre aggiornato sui libri per migliorare la comunicazione iscriviti alla mia newsletter

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.