In questa sezione ti consiglio alcuni libri per migliorare la comunicazione ma anche per voi stessi. Tra quelli che potrete trovare qui ci saranno anche alcuni che tratteranno di marketing, di linguistica, di growth hacking e di social selling. Se ti va, puoi anche iscriverti alla newsletter con il modulo in fondo, così ogni settimana ti aggiornerò con le migliori uscite e le proposte più interessanti per chi vuole sviluppare la propria persona e il proprio modo di relazionarsi con gli altri.
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Libri per migliorare la comunicazione
Growth Hacking Mindset
Raffaele Gaito
Non esiste innovazione senza sperimentazione. Solo chi sperimenta riesce a sopravvivere. Non si tratta più solo di crescita, ma di evoluzione e di trasformazione. Questo vale per realtà di ogni tipo – piccole e grandi, digitali e tradizionali.
Condivide et Impera
Rudy Bandiera
Stiamo andando verso un mondo diverso da quello che conosciamo, in cui genitori e figli vivono realtà distanti e parallele, che non ha ancora regole comuni, “non codificato”, destabilizzante: il digitale.

Crea Contenuti Efficaci
Rudy Bandiera
Creare contenuti di qualità e farlo spesso è la chiave per raggiungere il maggior numero di persone e guadagnare la loro fiducia, cosa indispensabile se vogliamo che gli altri si interessino a noi.
Le armi della persuasione
Robert B. Cialdini
Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento.
Le Lingue e Il Linguaggio
Giorgio Graffi e Sergio Scalise
Il manuale esplora da una parte la nozione di linguaggio come capacità umana, dall’altra quella di lingua nei suoi molteplici aspetti: funzionamento, articolazioni, divenire.
Neuromarketing: Il nervo della vendita
Patrick Renvoisé e Christophe Morin
Svelando una combinazione delle ultime ricerche sul funzionamento del cervello umano e delle rivoluzionarie pratiche di marketing gli autori, Patrick Renvoisé e Christophe Morin, insegnano tecniche efficaci per costruire ed inviare potenti e memorabili messaggi che hanno notevole e durevole impatto su qualunque audience.
9 Secondi per convincere
Anna Fonseca
Ogni giorno milioni di voci viaggiano sulle linee telefoniche con l’obiettivo di generare opportunità commerciali. Come distinguere la propria voce in questo coro? Come conseguire telefonate che garantiscano il successo?